Green Choice è la naturale evoluzione di un proficuo lavoro di collaborazione iniziato nel 2011 tra Paolo Gon e Alessandro Coslanich: un’unione di professionalità di eccellenza, passione per l’ambiente e instancabile ricerca di soluzioni per l’edilizia all’avanguardia e il risparmio energetico

IL TEAM

Siamo una squadra fortissimi!

geom. Paolo Gon Green Choice

geom. PAOLO GON

Autentico pioniere della progettazione di edifici certificati CasaClima e Passivhaus in Friuli Venezia Giulia, riesce a coniugare la sua innata capacità di ascolto e comprensione con l’approfondita conoscenza delle best practice nel campo dell’edilizia sostenibile… il tutto senza rinunciare agli 8 km di corsa all’alba!
E’ progettista e consulente esperto, auditore autorizzato e docente CasaClima, nonchè membro del comitato tecnico scientifico dell’IG Passivhaus FVG, Gruppo di interesse Passivhaus del Friuli Venezia Giulia.
Dal 2004 applica i principi dell’edilizia ad alta efficienza energetica sia nelle nuove edificazioni che nelle ristrutturazioni per ottenere soluzioni residenziali, direzionali ed edifici pubblici dove la sostenibilità energetica e il benessere abitativo sono garantiti.

ing-alessandro-coslanich-green-choice-min

ing. ALESSANDRO COSLANICH

Triestino DOC, friulano d’adozione (e ben felice!), progetta meticolosamente impianti avveniristici per ottimizzare le risorse naturali disponibili e limitare al massimo il fabbisogno energetico degli edifici. Segue ogni cantiere con la stessa passione con cui tifa Pallacanestro Trieste 2004!
Dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria dei Materiali si è specializzato nella progettazione impiantistica di ultima generazione e nella ricerca di soluzioni costruttive all’avanguardia per la sostenibilità ambientale ed energetica, garantendo un elevato valore aggiunto alla realizzazione di edifici secondo gli standard CasaClima e Passivhaus.

La nostra Mission

 

Green Choice ti offre un’efficace progettazione integrata che coniuga l’elevata innovazione, l’attenta ricerca dei materiali e delle più moderne tecniche costruttive con la pluriennale esperienza nella scelta dei partner per garantirti gli standard CasaClima e Passivhaus: un project management davvero responsabile, che non lascia spazio all’improvvisazione in fase di realizzazione.

Da sempre puntiamo a garantire l’eccellenza nell’efficienza energetica, grazie all’instancabile ricerca e al costante aggiornamento nel campo della sostenibilità costruttiva e ambientale, seguendo gli standard dei protocolli di certificazione sia a livello nazionale (Casaclima) che internazionale (Passivhaus).

Utilizziamo strumenti all’avanguardia per la progettazione architettonica ed energetica di elevato livello mediante l’uso di software di ultima generazione, quali ad esempio:

  • PHPP, il software di progettazione degli edifici realmente passivi realizzato dal Passivhaus Institut,
  • ProCasaClima 2015 per le certificazioni energetiche Casaclima,
  • Therm –programma agli elementi finiti– per il calcolo dei ponti termici,
  • Stima10 per il calcolo energetico nazionale.

Diamo consulenza sulle dinamiche della progettazione bioclimatica, sull’utilizzo corretto dei materiali e delle più moderne tecniche di costruzione, sulla progettazione secondo l’arte del feng shui, nonché sull’ottimizzazione dell’involucro edilizio (“cappotto”) sia esterno che interno.

Miglioriamo ogni giorno di più!

Sviluppo 90%
Progettazione 80%
Marketing 85%
Rapporti coi clienti 95%
Certificazione CasaClima 100%

Task realizzati oggi

Line con Autocad

Tazze di caffè

Clienti soddisfatti

CO2 ridotta